domenica 8 marzo 2015

Glances - Glances EP (2014)

In Italia il melodic hardcore non ha mai dato grandi frutti. Certo, ci sono stati gli Aperture fino all'anno scorso che, tra critiche sia positive che negative, hanno dato un volto ad un genere prima considerato principalmente di stampo inglese e statunitense. Sciolti i milanesi, ecco nascere dalla fertile Bologna un gruppo che mischia le ceneri di 400Colpi, Disease Illusion e Rising Hate: i Glances, quintetto affiatato di giovani che dopo meno di un anno sono già in studio per registrare questo breve di ep di quattro canzoni, nelle quali hanno dato basi più che solide a ciò che vogliono fare.
Sin dalla prima traccia ci si trova davanti ad un flusso ininterrotto di emozioni, tristemente raccolte in testi ricchi di interiorità e desolante visione della realtà con un buon cantato in scream. Roba che ci piace, insomma. Il suono ricorda molto dei pezzi firmati More Than Life oppure The Cold Harbour. Ciò è bello finché le tracce sono quattro, ma in un futuro full lenght rischierebbero di annoiare, senza una buona dose di originalità.
I cinque hanno dunque un gran potenziale e sicuramente meritano più di un ascolto, ma, con le loro qualità, il prossimo lavoro può essere molto meglio. Palma di miglior pezzo va a Conceive The Solstice.

Facebook
Bandcamp

Nessun commento:

Posta un commento