domenica 14 settembre 2014

Flowness - Frammenti I (2014)

Uscito da quasi un mese, ecco la seconda avventura discografica dei rapper, originari bresciani, Redda e Blash. Questi tre pezzi, che compongono il progetto, sono l'inizio, la prima parte, dell'itinerario proposto dai due, che fanno presagire la pubblicazione di una continuazione di questo concept.
Il lavoro comincia con Calma, la prima canzone, che apre le danze presentando, prima di tutto, una cosa che si riscontrerà poi anche nei seguenti due pezzi, ovvero una maggiore selezione nel beat, che risulta molto più curato e più personale. Come dicevo, con questa comincia il viaggio, che invita a trovare la propria personalità in questo mondo mediante la scrittura e la musica.
Poi si passa a Destinatari, dove saltano fuori, secondo me, i veri e propri spiriti artistici dei due, destinando a muse e a paesaggi i loro interessi e le loro essenze.
Ultimo pezzo è Sconfitti che narra di viaggi personali verso i mari più profondi, sempre più al largo fino a che non si trova la forza di rialzarsi.
Un bel lavoro, curato molto di più rispetto al primo album della formazione; lo apprezzo di più anche per la scelta meno pop data alle canzoni, ma con una sfumatura più introspettiva che non delude mai.
I due sono molto migliorati e sono giunti ad una buona maturità artistica e produttiva, che spero possa elevarsi ancora con i prossimi lavori.

Facebook: https://www.facebook.com/flownessofficial
Download: http://www.mediafire.com/download/xk44p6uzbxrs9m8/FLOWNESS_-_FRAMMENTI_I.rar

Nessun commento:

Posta un commento