Ecco qui l'ultimo lavoro di due band underground italiane. Da una parte i Rauchers, con il loro powerviolence da Desenzano, mentre dall'altra i Distemper, hardcore da Genova. Cominciando dal lato dei Rauchers, le quattro canzoni presenti si differenziano molto rispetto ai lavori precedenti, dove preferivano un hardcore vecchio stile. Dopo un cambio di formazione, infatti, il quartetto si è ritrovato più improntato verso sonorità fastcore. La registrazione è grezza come si deve, la parte strumentale è un incessante passare da pezzi lenti a tratti velocissimi, con una voce urlata e disperata come solo Angelo può avere. Non il loro miglior lavoro, ma bisogna assolutamente ascoltarli, perchè possiedono delle caratteristiche uniche nel loro genere. Miglior loro pezzo è Riflesso.
I Distemper invece sono un trio che propone un unico pezzo, intitolato III, della durata di sei minuti. In esso la band mischia un suono hardcore molto veloce, stile Attrito, ricordato anche dalla voce, a brevi pezzi lenti di intermezzo. Conditi da un testo che traspare impotenza e mancanza di fiducia nel mondo, il risultato è più che ottimo.
A fine disco la conclusione è che entrambe le band meriterebbero molto più spazio nella odierna scena, quindi mettetelo in loop e godeteveli.
Bandcamp Distemper : http://distemperhc.bandcamp.com/album/distemper-rauchers-split-2
Bandcamp Rauchers : http://rauchershc.bandcamp.com/album/split-rauchers-distemper
Nessun commento:
Posta un commento